Superbike: Spies vince in gara 1 a Magny-Cours

La prima parte del gp di Magny-Cours si è conclusa. A trionfare in gara 1 è stato il texano Ben Spies, che è riuscito ad amministrare al meglio la prima posizione guadagnata sin dal primo giro del gran premio di Francia.

Alle sue spalle è arrivato uno straordinario Noriyuki Haga, che ha condotto una ottima gara in rimonta, riuscendo addirittura a sfiorare la vittoria finale ai danni di Spies. Il giapponese infatti ha dovuto duellare per molti giri con Biaggi, che si era frapposto fra lui e Ben con conseguente perdita di decimi preziosi. Alla fine però Nori, dopo svariati tentativi di sorpasso alla curva Adelaide, è riuscito a passare definitivamente Max, portandosi dunque all’attacco dello statunitense.
 
Gli ultimi 8 giri sono stati caratterizzati dal disperato tentativo di rimonta del pilota del team Ducati Xerox. Rimonta che stava per concretizzarsi all’ultimo giro, quando Spies stava per mollare a seguito di una piccola sbavatura dovuta probabilmente alla pressione. Alla fine però il futuro pilota della motogp è riuscito a riprendersi in fretta riappropriandosi del primato.
 
Alle spalle del duo di testa si sono piazzati Max Biaggi, Michel Fabrizio, Leon Haslam e Checa. I migliori del campionato sono dunque riusciti a conquistare le posizioni utili, ad eccezione del solo Jonathan Rea, che è stato costretto al ritiro al settimo giro a causa di un guasto tecnico.
 
Con la vittoria in gara 1 Spies è dunque riuscito a balzare in cima alla generale, anche se è palese che in gara 2 Haga darà tutto se stesso per ricucire il gap e per riconquistare il primato.

Gestione cookie