Superbike%2C+Simoncelli+e+Biaggi+sul+podio
nextmotoit
/articolo/superbike-simoncelli-e-biaggi-sul-podio/4199/amp/

Superbike, Simoncelli e Biaggi sul podio

L’Aprilia può davvero festeggiare per come si è concluso l’appuntamento di Imola del mondiale superbike con due grandissimi risultati dei piloti con le RSV4 ufficiali.

Protagonista assoluto è stato Max Biaggi che ha chiuso secondo nella prima manche, mentre nella successiva gara ha terminato quarto alle spalle del compagno di squadra per l’occasione, Simoncelli
 

“Quando sono partito ho cercato di stare dietro alle Ducati cha hanno forzato subito il ritmo così per recuperare verso metà gara ho commesso due errori con i quali ho perso parecchio del vantaggio che avevo accumulato, insomma per fare meglio ho fatto peggio. 
 

Non mi aspettavo l’entrata di Simoncelli e per non prendere il muro e Spies abbiamo dovuto fare un grande numero per rimanere in piedi. 
 

E’ stato comunque un week end molto positivo, non avrei mai sperato di recuperare così tanti punti a Rea nel mondiale visto che è stato sempre velocissimo sia nei test che nelle prove. Faccio anche i complimenti a Simoncelli che è stato molto bravo soprattutto in Gara 2″. 
 

Meritatissimi complimenti per il campione della 250 Marco Simoncelli, che ha accettato la sfida di correre in Superbike e dopo la scivolata del video di Gara 1 ha conquistato il podio nella seconda gara! 
 

“E’ stata una settimana bellissima e molto intensa ho deciso solo lunedì sera di partecipare a questa gara di SBK ed i risultati sono stati ottimi. 
 

Quando sono arrivato qui ad Imola il mio obbiettivo era entrare nella Top 5, in Gara 1 ci ero riuscito fino alla caduta alla Tosa. In Gara 2 sono partito molto meglio ed ho fatto un buon ritmo fino a riprende Biaggi. Il sorpasso alla Variante Bassa non lo volevo fare, ma sono finito lungo in staccata e per non finire nella via di fuga ho fatto lo stesso la chicane ed è andata bene. 
 

Devo ringraziare il mio team Superbike, quello 250cc e l’Aprilia per l’aiuto e la grande opportunità che mi hanno dato.”