Superbike: Paola Cazzola correrà nel Wss

Il mondiale superbike 2010 sarà ricco di interessanti novità, soprattutto in termini di roster. Molti riders degni di nota hanno scelto di competere nell’hannpsree sbk championship. Pertanto le principali attrattive del prossimo campionato non saranno soltanto “i soliti” Biaggi, Haga e Fabrizio, ma anche Camier, Crutchlow, Toseland e Vermeulen.
 
Tuttavia il torneo mancherà di una presenza femminile, che invece sarà parte integrante della supersport. Proprio ieri infatti è stato ufficializzato l’accordo tra l’italiana Paola Cazzola ed il Kuja Racing Team, che consentirà alla pilota italiana di gareggiare nella classe di Eugene Laverty e co.

Per quanto possa sembrare eclatante, il passaggio della trentaduenne in una competizione storicamente maschile non ha stupito più di tanto gli addetti ai lavori. La Cazzola ha ampiamente dimostrato di avere le capacità per correre in qualunque categoria. Per anni ha dominato i campionati imotociclistici femminili, concendendosi inoltre una soddisfacente parentesi nella R6 Metzeler Cup (laddove ha dato filo da torcere ai colleghi).
 
Proprio per questo siamo certi che non sfigurerà neanche nella supersport, anche se non mancheranno gli agguerriti competitors. Fermo restando che la rider vicentina non potrà disporre di una moto di primissimo livello. La Honda del Kuja Racing infatti non ha mai mietuto risultati altisonanti. Tuttavia è anche vero che la scuderia non ha mai potuto disporre di piloti “over the top”. Sarà dunque interessante appurare se la Cazzola riuscirà a far fare al team il tanto atteso salto di qualità.

Gestione cookie