Nonostante l’infortunio nella seconda gara di Donington Park, Noriyuki Haga è riuscito a correre sul circuito di Brno riuscendo a ottenere anche dei risultati di rilievo.
Il giapponese che corre per il Ducati Xerox Team ha portato a casa un ottavo posto nella prima manche riuscendo a far addirittura meglio nella seconda, dove ha chiuso addirittura in sesta posizione.
Grazie a questi risultati, ma anche al crash che ha visto coinvolti Ben Spies e Michel Fabrizio in Gara 1, Nitronori è ancora in testa al campionato.
Sono tuttavia soltanto sette i punti di vantaggio su Ben Spies, ma Noriyuki Haga resta al comando con la possibilità di correre in una forma migliore al Nurburgring.
“Non sono molto contento, avrei voluto essere in forma, ma abbiamo lavorato bene questo weekend”, dice Noriyuki Haga. “La scapola fratturata non mi ha permesso di fare più di tanto. Detto questo, ho portato a casa punti preziosi e siamo sempre in testa alla classifica, con sette punti di vantaggio.
Voglio ringraziare il Dottor Corbascio, i medici della Clinica Mobile e anche Rok, il mio preparatore, per il loro aiuto e supporto in queste settimane. Ringrazio la mia squadra e Ducati per tutto quello che hanno fatto per me, hanno cercato in tutti i modi di farmi rendere al massimo sulla moto, facilitandomi nella guida e sostenendomi moralmente e fisicamente.
Adesso tornerò in Giappone con il sorriso sulle labbra, e durante il prossimo mese mi allenerò molto per tornare in forma prima del Nurburgring, un circuito che mi piace molto e dove spero di poter di nuovo lottare per la vittoria e aumentare il mio vantaggio in classifica”.