Giorni fa vi avevamo svelato in anteprima uno scoop pazzesco. Mat Mladin infatti aveva annunciato sul proprio profilo su twitter di aver ricevuto delle offerte dalla superbike e di essere pronto a prenderle in considerazione.
Dal momento della diffusione di questa news si è ovviamente scatenato un tam tam da parte dei media, che si sono attivati da subito per dare un nome alla scuderia che starebbe corteggiando l’ex pilota australiano.
Inizialmente si pensava al team Suzuki Yoshimura, ma col passare dei giorni si è aperta una nuova pista d’indagine. Secondo alcuni rumors il campione dell’american superbike sarebbe stata adescato direttamente da Alfred Inzingher, che recentemente ha creato un nuovo team in partnership con la Bmw. Inzingher infatti ha contattato personalmente Mladin, invitandolo senza fronzoli a partecipare ai test di Eastern Creek al fine di provare la grintosa S1000RR.
Ciò dunque è esemplicativo della volontà da parte della casa di Monaco di ben figurare nel corso del wsbk 2010. Proprio per questa ragione i tedeschi hanno deciso di affidarsi a due talenti del mondo delle corse quali Inzingher e Mladin.
Resta però da vedere se l’eptacampione ama deciderà di sposare l’ambizioso progetto dei bavaresi. A vedere le dichiarazioni su twitter verebbe da pensare ad un epilogo positivo. Del resto Mat non ha abbandonato le corse per la consueta mancanza di stimoli legata alla lunga carriera, ma soltanto per un aspra polemica (relativa alla sicurezza) che lo ha contrapposto ai vertici dell’ama superbike. Per tali ragioni è ipotizzabile che alla fine cederà alle lusinghe teutoniche.