Dopo una lunga assenza, il pilota tedesco Max Neukirchner tornerà a salire in sella ad una moto nei prossimi test collettivi del campionato mondiale Superbike a Imola.
Il protagonista del campionato 2008 riprenderà confidenza con la Suzuki GSX-R 1000 del team Alstare sul tracciato italiano di Imola, cercando di riprender il feeling per il round di Brno.
Max Neukirchner non vedeva l’ora di questo ritorno come da lui stesso dichiarato.
“Non vedevo l’ora di togliermi i ferri dal piedi“, dice Max Neukirchner. “Ora inizia l’ultima fase di allenamento per la gamba destra. Durante le ultime due settimane ho dovuto rallentare i ritmi della riabilitazione sulla parte sopra del corpo e la gamba sinistra. Il mio obiettivo rimane sempre la gara di Brno. Quel circuito e’ uno dei miei preferiti e ho tantissimi fan. E’ come se fosse una mia seconda gara di casa! Forse andrò ai test di Imola per prendere un po’ di confidenza con la moto e per ridurre lo stress durante la gara
Il pilota tedesco della squadra ufficiale Suzuki Alstare è stato sostituito in queste gare prima da Fonsi Nieto, poi dall’americano Blake Young, i quali non sono riusciti a ottenere dei risultati di rilievo.