Sebbene i test del mese di luglio sul circuito di Imola non siano andati proprio bene, Max Biaggi è fiducioso per il terzo appuntamento italiano della stagione nel calendario Superbike.
Con la sua Aprilia è fiducioso di poter ottenere dei risultati da prima pagina nelle ultime gare: la RSV4 è infatti migliorata, ed è consapevole di giocarsi delle ottime possibilità a Magny Cours e Portimao.
“Ci sono dei circuiti dove andiamo meglio e altri dove dobbiamo ancora lavorare per migliorare. La nostra moto non è ancora completa visto che siamo partiti quest’anno ed è normale questo. Ma sono molto fiducioso!
Come ben sapete per noi il primo anno è fondamentale raccogliere dati per una base solida per il 2010. Forse a Magny-Cours o Portimao potremmo fare bene, ma è difficile dirlo ora.
Il lavoro prosegue sempre. Ma step evolutivi importanti saranno fatti il prossimo anno. Penso che sia normale farli se si vuole lottare per vincere.
Fino ad ora abbiamo ottenuto il massimo di quello che si poteva pensare, e di conseguenza in Aprilia c’è molta soddisfazione sia del team che del pilota.
La parte più difficile sarà il prossimo anno quando Dall’Igna e il suo gruppo di ingegneri dovranno far fare uno balzo in avanti in prestazioni, notevole alla nostra RSV4 per lottare da subito per la vittoria del mondiale”.
Questo sarà l’obbiettivo per il 2010 mentre adesso Max Biaggi proverà a ottenere almeno un altro successo in Superbike dopo la splendida vittoria di Gara 1 a Imola.
I commenti sono chiusi.