Al via del Mondiale Superbike 2009 manca poco più di una settimana. Non c’è più tempo per sistemare le moto, con quel che si ha bisognerà in Australia puntare al successo.
Lo sa bene Max Biaggi, che ha portato, dallo scorso novembre, avanti lo sviluppo della Aprilia RSV4, ottenendo degli ottimi riferimenti sul piano cronometrico nei recenti test di Phillip Island.
Il “Corsaro” è soddisfatto di come sono andate le prove sul tracciato nei pressi di Melbourne, come confidato sul proprio sito internet ufficiale.
“Abbiamo lavorato sodo, completando molti giri in questa sessione di tre giorni, complici anche le buone condizioni atmosferiche”, afferma Max Biaggi. “Abbiamo portato a termine tutte le prove possibili, testando tutto il materiale a disposizione. In questo modo sappiamo più precisamente come intervenire”.
Max Biaggi fa poi un paragone con gli ultimi test in Portogallo. “Sicuramente rispetto all’ultimo test di Portiamo abbiamo migliorato e di questo ovviamente ne sono felice. Sono stati bravi i tecnici Aprilia a raddrizzare la situazione in così poco tempo. Ho parlato con l’ingegnere Dall’Igna, sa di cosa abbiamo bisogno sia io che il mio compagno di squadra Nakano. Ho fiducia perchè la nostra intesa è ottima e questo ci porterà al più presto buone soddisfazioni”.
E’ la speranza sua, dei suoi tifosi, ma anche di tutti gli appassionati del Mondiale Superbike, che sperano di vedere un’Aprilia competitiva sin dalla prima gara.