Superbike Losail: Ben Spies bissa il trionfo in Gara 2

Incredibile Ben Spies. L’americano della Yamaha si è portato a casa il trionfo anche in Gara 2, completando così il terzo successo consecutivo in quattro gare del Mondiale Superbike.

“Elbowz” ha dominato questa gara di Losail, staccando subito dopo pochi giri i suoi rivali più diretti, ovvero Noriyuki Haga e Max Biaggi. Il primo è stato comunque autore di una buona prova, ingaggiando con il “Corsaro” una bella battaglia che ha coinvolto, a tratti, anche Ryuichi Kiyonari, quarto con la Honda. 
 

C’è da dire che Ben Spies ha fatto letteralmente il vuoto, lasciando agli avversari le briciole. A Noriyuki Haga, tutto sommato, può andar bene così, considerando che resta leader di campionato con 10 punti di vantaggio sul suo successore in Yamaha. 
 

Losail ha inoltre riproposto Max Biaggi grande protagonista, sul podio (3°) nelle due manche e sempre più a suo agio con l’Aprilia RSV4
 

Tra due settimane al rientro in azione in Europa, all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, il romano potrà davvero giocarsi le proprie chance di successo, considerando che con l’Aprilia ha già provato in precedenza…

Gestione cookie