Nel secondo appuntamento della Superbike a Portimao il team Ducati Xerox ha portato i suoi piloti vicini alla prima posizione. Michel Fabrizio è stato molto competitivo ed è attualmente secondo in classifica, mentre Noriyuki Haga ha avuto qualche problema in più ed è undicesimo.
La Ducati però è comunque fiduciosa di portare Noriyuki Haga nelle prime posizioni già a cominciare dall’ultimo turno di qualifiche a Portimao dove c’è da migliorare un pò la messa a punto della sua moto e scendere sotto ai tempi delle prime sessioni di prove.
“Oggi i migliori siamo stati io, Haslam e Checa, ma anche i due piloti della Yamaha, Toseland e Crutchlow mi sono sembrati molto forti”, dice Michel Fabrizio. “Come ho affermato in altre occasioni abbiamo davvero una lunga stagione davanti a noi!
Ad ogni modo sono abbastanza contento in quanto non ho dovuto affrontare particolari problemi oggi ed ho fatto registrare il mio miglior giro verso la fine delle prove. Dobbiamo continuare a lavorare così anche domani e la cosa importante sarà trovare un buon ritmo, ma sono fiducioso e dopo le prove di oggi posso dire di sentirmi ottimista”.
Noriyuki Haga ha invece lavorato molto senza riuscire a trovarsi così davanti in classifica. “Oggi abbiamo fatto un grande lavoro ed abbiamo trovato un ottima soluzione per la gomma posteriore. Domani ci concentreremo sulle mescole anteriori e alcune soluzioni diverse per la ciclistica.
Penso che se riuscirò a migliorare il feeling con l’anteriore, potrò migliorare i miei tempi sul giro che è ciò che mi è mancato nelle prove di oggi; alcune delle curve lente mi creano qualche problema. Sono stato anche in grado di portare a termine una piccola simulazione di gara di undici giri e le gomme che abbiamo scelto si sono comportate bene, però voglio migliorare il mio tempo e domani lavoreremo proprio su questo aspetto”.