Da oggi fino al 13 Giugno avrà luogo il World Ducati Week, annuale rassegna dedicata alla casa di Borgo Panigale. Nel corso dell’evento sarà possibile visionare i modelli più quotati della gamma 2010, oltre alle moto che hanno fatto la storia del marchio. Non mancheranno inoltre i contest e le esibizioni freestyle. Senza dimenticare ovviamente i numerosi ospiti che contribuiranno ad impreziosire l’evento. Per l’occasione infatti saranno presenti tutti i team Ducati con i rispettivi piloti impegnati nel campionato superbike.
Nello specifico le suddete scuderie si cimentaranno per la gioia dei convenuti in una sessione di test ufficiali sul circuito romagnolo di
Misano (teatro dell’happening).
Ciò peraltro è stato confermato anche da Ernesto Marinelli (direttore progetto Ducati Sbk) che ha commentato con entusiasmo questa particolare iniziativa:
“Quest’anno il WDW sarà veramente speciale, per la prima volta abbiamo organizzato un vero e proprio test ufficiale a porte aperte per i ducatisti. Durante ogni giorno al WDW ci saranno delle sessioni di test Superbike con tutti i protagonisti di questa stagione, Nori, Michel, Carlos, Shane, Lorenzo, Luca e non solo“.
Come se non bastasse il manager ducatista ha anche parlato della special guest che infiammerà il turno di prove:
“Abbiamo una sorpresa che penso renderà queste ore ancora più piacevoli da vivere, il test rider che abbiamo scelto per guidare la moto di sviluppo SBK durante questi turni, sarà il nostro amato Troy Bayliss che, entusiasta di tornare in sella ci regalerà spettacolo e info utili per rendere la nostra Ducati 1198 ancora più competitiva“.