Importante notizia riguardante il campionato ama superbike. Tommy Hayden (fratello del più noto Nicky) ha rinnovato con la Suzuki. Pertanto l’anno prossimo correrà nuovamente nell’american sbk al fianco del connazionale Blake Young.
La notizia dell’accordo è stata diffusa in questi giorni dalla stessa casa di Hamamatsu, che contestualmente ha anche dichiarato che il team verrà gestito ancora una volta dalla Yoshimura mediante l’esperto manager Pete Doyle.
Alla luce di ciò il fratello del noto kentucky kid potrà guardare al 2010 con ottimismo. La conferma in Suzuki infatti rappresenta una incoraggiante notizia, visto che Tommy ha esternato la volontà di lottare per il titolo dopo diversi anni trascorsi da comprimario.
La concorrenza di certo non mancherà, anche se sarà certamente meno spietata dell’anno scorso. Nel corso degli ultimi mesi l’ama superbike ha perso due piloti di grande valore quali Neil Hodgson e Matt Mladin (vincitore di sette mondiali). Oltre questi, potrebbe a breve venir meno anche il talentuoso Roger Hayden (fratello di Tommy e Nicky).
Il ragazzo infatti non ha fatto mistero di volersi trasferire nel motomondiale,tanto che recentemente si è parlato dell’interessamento di alcuni team che militeranno nella moto2.
Queste defaillance dunque hanno ulteriormente accresciuto le quotazioni di Tommy, che per forza di cose si troverà nella stagione ventura nei panni del veterano del campionato americano. Panni che ovviamente non potranno che calzargli a pennello.