[galleria id=”765″]Dopo Misano Noriyuki Haga ha perso altri 5 punti in classifica generale di campionato, dove resta comunque saldamente il leader del Mondiale Superbike 2009.
Il giapponese per queste ragioni che a Donington Park è intenzionato a incrementare il proprio vantaggio in classifica, contando su una Ducati 1198 competitiva.
Lo ha ammesso lo stesso Noriyuki Haga, che è anche convinto di doversela giocare con i piloti britannici, molto agguerriti sul loro tracciato di casa.
“L’anno scorso non ho avuto molta fortuna a Donington ma se dimentico per un attimo il 2008, posso dire di aver avuto anche qualche successo, ed alcune vittorie.
Sono ancora in testa al campionato ma questo weekend ho l’intenzione di incrementare il vantaggio che ho. Sono certo che i piloti britannici vorranno lottare per conquistare il podio sul loro circuito di casa ma io non sarò certo da meno…!“.
I risultati di Donington Park, tralasciando appunto il 2008, sono positivi, anche se è ormai 10 anni che non è riuscito a bissare la doppietta nel 1998, sua prima stagione intera nel Mondiale Superbike.