Superbike+Elettrica+Mission+1+Super-Performance
nextmotoit
/articolo/superbike-elettrica-mission-1-super-performance/1961/amp/

Superbike Elettrica Mission 1 Super-Performance

[galleria id=”541″]
Ha visto la luce da pochissimo e già la Mission 1 ha fatto il giro del mondo per prestazioni e promesse: la nuova Superbike elettrica tocca i 240 Kilometri orari ed ha una strabiliante autonomia di altrettanti chilometri.
Ma le extra-performance non finiscono qui…

Non poteva arrivare di meglio dalla terra californiana della Silicon Valley dove ogni granello di fantasia diventa scienza pura e prodotti best-seller in tutto il mondo: l’ I-pod e Google sono nati proprio in quel grande fazzoletto di terra che circonda la città americana di San Francisco.
 
Dopo essersi buttati su Internet e successivamente sul biomedicale, la Silion Valley punta adesso sull’ elettronica spinta applicata alla meccanica e punta alle cosiddette energie pulite, meglio se a due ruote.
Nasce in quest’ ottica la nuova Mission 1, una rivoluzionaria Superbike elettrica che ha più coppia di una superba Ducati 1098R e non consuma… neanche la metà!
Mission Motors punta su di lei: potrebbe essere sul mercato già dal 2010 la nuova Mission 1 equipaggiata con batterie al litio e design ipermoderno di Yves Behar.
 
Caratteristiche Tecniche Prelimiari
 
240 km/h : velocità massima
240 km : autonomia (grazie anche al KERS di cui abbiamo già parlato)
2 ore : ricarica completa
135 nm : coppia
 
Oltre alle prestazioni, anche la componentistica è di tutto rispetto: sospensione anteriore Ohlins a steli rovesciati con foderi da 43mm, sospensione Ohlins anche al posteriore, freni anteriori e posteriori Brembo e ruote Marchesini.
 
Nel progetto della Mission 1 sono coinvolti anche Tesla Motors, Google e pare ci abbia messo lo zampino anche Ducati.
Il prezzo? Non abbordabile.
Il prezzo di vendita per i primi 50 esemplari prodotti in edizione limitata dovrebbe essere di 69.000 dollari americani.