Dopo una sosta di oltre un mese torna il mondiale Superbike ed il team Ducati Xerox cercherà di difendere la vetta della classifica di campionato dall’assalto di Ben Spies.
Ci penserà il leader del mondiale Noriyuki Haga, che dopo l’infortunio di Donington park ed i problemi patiti sul circuito di Brno proverà a far sua almeno una vittoria al Nurburgring.
Lo scorso anno il pilota giapponese conquistò una doppietta, anche se correva con la Yamaha e non con la sua Ducati 1198 ufficiale del team Xerox.
“Lo scorso anno al Nürburgring fu un weekend fantastico, e spero di poterlo replicare quest’anno. Mi piace molto il tracciato ma speriamo che rimanga asciutto, la pioggia del 2008 permise due gare altamente spettacolari, ma preferirei correre in condizioni meno estreme ed incerte.
Fortunatamente mi sento in forma, mi sono allenato molto in questo mese e dopo una vacanza rilassante a casa, a Nagoya, sono carico per tornare in sella. Adesso inizia la lotta per il titolo!”.
Oltre a Noriyuki Haga ci sarà molto interesse verso Michel Fabrizio, che ha corso durante le vacanze a Brno in MotoGP, ma adesso ritornerà in Superbike.
Il suo obiettivo è di ottenere dei buoni risultati magari rilanciandosi per il campionato sbk 2009, dato che è terzo e non è tagliato fuori dalla lotta per il titolo.
“Brno non è andato proprio come speravo e nelle prossime quattro gare, partendo proprio con il Nurburgring, cercherò di recuperare punti, puntando al podio in ogni singola gara. Mi sento in forma e dopo la pausa estiva sono preparato a tornare in sella alla mia 1198″.