Superbike: Checa precede Kagayama nelle prime prove

Carlos Checa

E’ di Carlos Checa il miglior tempo nella prima sessione di prove della Superbike a Valencia, circuito che ospiterà questo fine settimana il terzo appuntamento del 2009.

Checa è riuscito a fermare il cronometro sull’1’35″673 con la Honda CBR 10000RR dell’Hannspree Ten Kate, staccando di pochi decimi Yukio Kagayama su Suzuki e Max Biaggi con l’Aprilia RSV4, il cui modello di serie è stato presentato in questi giorni a Misano Adriatico. 
 

Biaggi è l’unico dei top-riders della Superbike delle prime gare nelle posizioni di vertice: Noriyuki Haga (Ducati) è infatti nono, mentre Ben Spies (Yamaha) solo 17°. 
 

Strana la prestazione dell’americano, che come sapete ha dominato le ultime tre gare. Il distacco non è comunque pesante (poco più di 1″), così come John Hopkins, al debutto nella categoria. 
 

L’ex pilota della MotoGP è proprio davanti a Spies in sedicesima posizione con la Honda-Stiggy, ma a soli nove decimi dalla prima posizione. 
 

Hopkins potrebbe così essere uno dei protagonisti di questo weekend: la conferma si vedrà questo pomeriggio con le qualifiche ufficiali.

Gestione cookie