La Ducati prima di scendere in pista ha rinnovato la composizione del team Superbike, con nuovi componenti della squadra che faranno parte di questo gruppo.
Ernesto Marinelli è il nuovo team manager al posto di Davide Tardozzi che è passato in BMW, lasciando un vuoto in Ducati dopo oltre 10 anni.
Marinelli è stato il responsabile tecnico di Noriyuki Haga, posto che è stato assegnato a Marco Jozej, mentre Luca Ferraccioli seguirà Michel Fabrizio.
“Il 2010 sarà un anno molto particolare, ma sono estremamente fiducioso e altrettanto ottimista”, dice Marinelli. “Malgrado ci sia stato un riassetto e una riorganizzazione del team decisamente importante, in realtà la maggior parte dei nuovi componenti della squadra fanno parte dell’azienda già da tempo: Marco Lozej e Luca Ferraccioli sono in Ducati da molti anni ed entrambi hanno maturato una grande esperienza e a loro sono riconosciute ottime doti umane e tecniche.
Ancora una volta la stagione agonistica rappresenterà una nuova sfida, in tutti questi anni ne abbiamo affrontate tante e nella maggior parte dei casi ne siamo usciti vincitori.
Faremo tutti del nostro meglio per vincerne un’altra, i nostri piloti sono in piena forma e il gruppo è forte e motivato più che mai. Tutti siamo impazienti di scendere di nuovo in pista e non vediamo l’ora che arrivi il test di Portimao.”