Nei recenti test della Superbike sul circuito di Valencia Max Biaggi è stato il pilota più veloce dei due giorni riuscendo a prevalere su piloti in sella a Honda e Yamaha.
Biaggi inizia così nel migliore dei modi la stagione 2009 dove può puntare al titolo mondiale con la Aprilia dopo quelli ottenuti nella classe 250.
Max Biaggi è rimasto molto soddisfatto dalle prove di Valencia come ha ammesso al termine dei giorni di prove con la RSV4 Factory già configurata per il 2010.
“Siamo andati tutti molto meglio rispetto alla gara, questo vuol dire che le quattro cilindri sono cresciute molto, anche se ci manca il riferimento della Ducati che qui è molto importante visto che hanno vinto entrambe le gare nel 2009.
Le ottime condizioni della pista ci hanno aiutato molto nel lavoro, poi girare tutti insieme ci ha fatto capire che siamo tutti molto competitivi, abbiamo avuto qualche riscontro positivo ma c’è ancora molto margine sul quale lavorare.
Non abbiamo provato nulla di elettronica e abbiamo testato due pneumatici che ha portato qui la Pirelli. Ora andiamo in vacanza coscienti di aver ottenuto il massimo dal materiale a disposizione.
Sicuramente arriveranno delle novità da provare a Portimao, sono molto fiducioso”.