Superbike: Biaggi si gode il double di Miller

Il gran premio di Miller è stato teatro dell’ennesimo exploit di Max Biaggi. Il pilota romano infatti ha colto un importante doppio successo che gli ha consentito di sopravanzare nella generale l’acerrimo nemico Leon Haslam, che a sua volta ha conquistato un secondo posto in gara 1 salvo poi restare a secco nella manche successiva. Alla luce di questi eventi è ovvio che la gara americana abbia soddisfatto particolarmente l’alfiere della Aprilia. Del resto un ribaltone del genere non era facilmente preventivabile, visto l’impeccabile condotta di gara dei rider di testa.

Alla fine però è arrivato anche il tanto atteso passo falso del rivale della Suzuki, che ha così legittimato lo straordinario rendimento di Biaggi. L’esperto pilota infatti ha dimostrato a più riprese di avere acquisito una continuità davvero invidiabile. A questo punto sarà interessante capire se il romano riuscirà efficacemente a mantenerla fino al termine del campionato. Romano che proprio nella giornata di ieri ha parlato sulle “pagine” del suo sito dell’impresa statunitense.
 
Ecco nello specifico quanto dichiarato da Max: “Ciao ragazzi, grandissima giornata per me ieri a Salt Lake City e grande soddisfazione per la duplice vittoria che tra l’altro mi ha fatto balzare in testa a mondiale SBK. Le gare sono state molto difficili e piene di pressioni per lo stress di non dover sbagliare. Ormai lo sappiamo tutti che è fondamentale cercare di prendere punti importanti tutte le gare ed è quello che ho fatto oggi.
 
Sono stato fortunato per i ritiri di Checa anche se non è stato semplice mantenere un buon ritmo quando sono rimasto solo al comando della corsa. Avevo un problema a metà gara 1 sulla gomma anteriore ed ho perso la scia di Checa,ma in gara 2 le cose sono migliorate e avrei potuto giocarmele fino alla fine. Voglio ringraziare i miei uomini del Team ed ora dobbiamo pensare positivo anche per il gp di Misano. Tra 2 settimane ci saranno i Test a Misano e sarà fondamentale sistemarci al meglio. Sono fiducioso come sempre.”

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie