Durante queste vacanze sono state davvero esigue le notizie relative al mondo delle corse. La maggior parte dei piloti infatti è partita verso le più disparate mete, evitando contatti con gli addetti ai lavori. Per fortuna però c’è chi come Max Biaggi non ce la fa proprio a staccare del tutto con la quotidianità.
Il romano, sebbene si trovi in vacanza negli states con la sua famiglia, ha deciso di scrivere un post sul proprio sito in cui parla per sommi capi del campionato superbike 2010.
Nello specifico l’alfiere dell’Aprilia si è prodigato in una breve cronaca della sue vacanze, salvo poi addentrarsi nel capitolo due ruote. Ecco uno stralcio dell’intervento inserito all’interno del sito:
“Cena al mitico Nubu (ristorante Giapponese) e poi di corsa a casa per stappare lo spumante,taglio panettone e per chiudere gli occhi verso il 2010. Mi sono ricaricato e sono ormai pronto per questo 2010 che si presenta pieno di aspettative, ma state certi che io e Aprilia vogliamo fare un campionato ad altissimo livello. Non sottovaluto nessuno,ci mancherebbe….!!?!?! Ma sono anche convinto delle nostre potenzialità… Sarà un buon anno e parto con buone possibilità da subito, visto che abbiamo finito la seconda metà della stagione al Top nel 2009. Gli ultimi Test di Valencia ci hanno detto che siamo veloci e concreti nel passo di gara. Fine Gennaio saremo a Portimao e lì si incomincerà a capire come sarà il nostro 2010 visto che saranno presenti tutte le squadre ufficiali. Avremo qualche novità da testare sperando che sia un buon passo avanti rispetto il 2009. Ancora pochi giorni e sarò di ritorno a Montecarlo, la vacanza sta finendo……… A presto amici”.
Da queste parole dunque è possibile evincere lo spirito con cui il “vecchio” Max si cimenterà nell’ennesima annata da rider professionista. Uno spirito sicuramente positivo e gioviale, che tradisce l’entusiasmo di un pilota che a trentotto anni suonati non ne vuole sapere di appendare il casco al chiodo, dal momento che è assolutamente abnegato e determinato a concretizzare le proprie ambizioni.