Davvero incredibile il ruolino di marcia dell’americano Ben Spies, più che una semplice rivelazione nel Mondiale Superbike 2009, già in lizza per la vittoria di campionato.
“Texas Terror” è infatti il miglior debuttante, il cosiddetto “rookie”, nella storia del campionato: nessuno come lui dal 1988 ad oggi, nonostante il confronto sia con piloti come Fogarty e Bayliss.
Il pilota della Yamaha World Superbike ha infatti conquistato ben 8 pole position nel nuovo format della Superpole (su 9 a disposizione, beffato solo a Misano Adriatico da Jakub Smrz!), ma soprattutto 10 vittorie su 18 gare.
Adesso Ben Spies è a 14 punti da Noriyuki Haga, capo-classifica del campionato, ma infortunato dopo la caduta di Gara 2 a Donington Park.
Proprio Spies ha battuto anche “Nitronori” nel computo dei migliori debuttanti, dato che nel 1998 alla sua prima stagione “intera” nella Superbike iridata aveva ottenuto 5 vittorie.
A nemmeno metà stagione, Ben Spies ha fatto il doppio, e rischia (per modo di dire) di vincere il titolo iridato nella sua stagione di debutto.
I commenti sono chiusi.