Superbike: Aprilia presenta il team 2010

Il campionato superbike 2010 sta per partire. I vari team infatti stanno implementando l’efficienza dei propri bolidi in vista dell’inizio della nuova stagione. In tutto ciò però c’è chi deve ancora presentare ufficialmente la propria scuderia. E’ il caso dell’Aprilia, che nella giornata di oggi si paleserà al gran completo al cospetto dei giornalisti e dei fan che affolleranno l’aeroporto romano di Fiumicino. Per l’occasione dunque sarà possibile ammirare la nuova RSV4, che sarà caratterizzata da una particolare livrea tricolore in onore dello sponsor Alitalia (new entry assoluta nel circus).

Il nuove due ruote della casa di Noale non sarà però l’unica attrattiva dell’happening. A Fiumicino infatti saranno presenti ambedue piloti (Max Biaggi e Leon Camier) del team, oltre all’intero organigramma tecnico.
 
Sarà dunque l’occasione giusta per tastare il polso alla scuderia italiana. Scuderia che peraltro non ha fatto mistero di voler disputare un wsbk 2010 ad altissimi livelli. E non potrebbe essere altrimenti, visto che la passata edizione del campionato hannsprre sbk ha offerto degli spunti di riflessione davvero interessanti.
 
Alla prima partecipazione al mondiale sbk, l’Aprilia ha colto un ottimo quarto posto nella generale con Max Biaggi, dimostrando in più di un’occasione di potersela giocare con i top team. A questo dato si aggiungano i vistosi miglioramenti della RSV4, che nel giro di pochi mesi ha fatto registrare dei significativi passi in avanti.
 
In virtù di ciò, i sogni di gloria dei ragazzi di Colaninno paiono quantomai verosimili. Resta da vedere però se resteranno tali, o riusciranno a realizzarsi in toto nel corso dei prossimi mesi.

Gestione cookie