Superbike: Aprilia in trattative con Alitalia

In questi giorni si è parlato spesso di un possibile accordo tra l’Aprilia e l’Alitalia. Secondo dei rumors provenienti dal “Gruppo Piaggio“, sembra infatti che la principale compagnia aerea italiana possa essere il nuovo main sponsor del team Aprilia che corre in superbike.

La partneship peraltro sarebbe un vero affare per ambedue le parti. La scuderia di Dall’Igna potrebbe infatti ottenere un importante contributo economico che farebbe parecchio comodo visto il periodo di crisi economica.
 
Per l’Alitalia invece il ritorno in termini d’immagine sarebbe davvero notevole. La compagnia aerea mira a riacquisire la credibilità di un tempo, che negli ultimi anni è venuta meno a causa di diverse vicissitudini economiche. Proprio per questo la nota società per azioni ha deciso di puntare su una scuderia dal grande appeal qual è l’Aprilia.
 
La casa di Noale infatti ha conseguito degli ottimi risultati nel 2009 (sebbene fosse all’esordio in sbk). Merito ovviamente di Max Biaggi, che è riuscito a collezionare una vittoria e otto podi. Nakano invece non ha prodotto granchè, a causa soprattutto dei vari infortuni patiti.
 
Proprio per questo nel 2010 il giapponese verrà sostituito da Leon Camier, che nella scorsa stagione ha dominato nel bsb. Al pilota inglese dunque spetterà il compito di essere il nuovo partner di Max Biaggi. Compito sicuramente arduo, visto che il romano punta in alto in barba a tutto e a tutti.

Gestione cookie