Superbike%2C+Aprilia+festeggia+la+vittoria+di+Brno
nextmotoit
/articolo/superbike-aprilia-festeggia-la-vittoria-di-brno/3749/amp/

Superbike, Aprilia festeggia la vittoria di Brno

L’Aprilia con il corsaro Max Biaggi ha festeggiato la prima vittoria dal ritorno in Superbike a Brno, la prima del programma RSV4 Factory.

Per questo che tutto il Reparto Corse si è trovato a Noale per celebrare questo trionfo, si spera il primo di una lunga serie. 
 

“Sono felice di poter brindare con voi a questa prima esaltante vittoria”, ha detto Max Biaggi. “Sono veramente orgoglioso di rappresentarvi sui campi di gara finalizzando in pista il lavoro di voi tutti. 
 

Durante l’ultimo giro a Brno ho ripercorso con la mente tutte le mie vittorie su Aprilia dal ’92 in poi, credo di essere il pilota che più di ogni altro ha vinto con i colori di questa azienda. Ricordo ancora l’agitazione e l’entusiasmo di tutto il mio team di allora affacciato al muretto! Spero davvero che questo risultato sia di buon auspicio, per una stagione 2010 ai massimi livelli, e non solo sulle piste”. 
 

Grande voglia quindi di puntare al titolo per il 2010, anche se il presente resta comunque molto importante, come spiegato da Leo Francesco Mercanti, responsabile sviluppo prodotto e attività racing del Gruppo Piaggio, che ha dichiarato “La vittoria di Brno è un risultato straordinario perché ha portato sul gradino più alto del podio, in tempi sorprendentemente brevi, Aprilia RSV4, una moto che si confronta ai massimi livelli della tecnologia motociclistica e che è il risultato delle competenze e della passione del marchio Aprilia e di tutto il gruppo Piaggio. 
 

La vittoria di Brno è un risultato che accogliamo con estremo piacere come un’importante “prima” e ci auguriamo che – come anche accaduto in passato – questo trionfo segni l’avvio un ciclo favorevole per il marchio, anche in campo commerciale. 
 

Crediamo nel progetto rivoluzionario che RSV4 rappresenta e pensiamo che l’attività racing, la passione e le vittorie siano il contributo più importante che possiamo dare al risveglio del mercato”.