Superbike al Miller Motorsports Park anche nel 2009

Il Mondiale Superbike nel 2009 non correrà a Brands Hatch ma in compenso ritroverà nel Calendario iridato tracciati storici come Kyalami in Sud Africa e, soprattutto, Imola, che ha preso il posto occupato nell’ultimo biennio da Vallelunga.

Nel calendario 2009 ci sarà anche la riconferma di una tappa in America. Il tracciato scelto è il Miller Motorsports Park, che già lo scorso anno ha ospitato le derivate di serie con la doppietta di Carlos Checa, pilota del team HANNspree Honda Ten Kate tornato sul gradino più alto del podio dopo ben 10 anni di digiuno. 
 

Per il 2009 il tracciato dello Utah offrirà così al pubblico americano l’occasione per vedere da vicino le moto ed i piloti del World Superbike più i protagonisti dell’American Superbike (ex-AMA SBK), riuscendo qua e là a piazzare anche esibizioni/gare dei stunt riders e di Freestyle Motocross. 
 

Il video che vi proponiamo altri non è che lo “spot” che gli organizzatori di Miller hanno incominciato a irradiare negli States, con l’intento di convincere sempre più spettatori ad assistere dal vivo all’evento. 
 

Per questo sono state migliorate le strade per arrivare al circuito offrendo nella zona anche degli eventi-collaterali in grado di catalizzare l’interesse non solo degli appassionati “duri e puri” dei motori. 
 

Restiamo dell’idea che a Miller il prossimo anno, nel weekend del 29-31 maggio, ci saranno ben più spettatori del 2008: d’altronde ci correrà un certo Ben Spies, pluricampione AMA Superbike, oggi nel Mondiale con la Yamaha ufficiale…

Gestione cookie