[galleria id=”939″]Nella Superbike c’è una sorpresa: Jakub Smrz, pilota della Repubblica Ceca, ha conquistato la pole position a Misano Adriatico con una Ducati privata.
Il pilota del Guandalini Racing è riuscito a sorprender tutti nella Superpole, precedendo nella terza e decisiva sessione un altro giovane prospetto della categoria, Jonathan Rea.
Per Jakub Smrz, che nel muretto box ha Pierfrancesco Chili come direttore sportivo, un grandissimo risultato che lo porta così tra i protagonisti annunciati delle due gare di domani.
Smrz scatterà infatti davanti a Rea e a Ben Spies, che dopo sette gare consecutive non partirà dalla pole position per un errore di strategia.
Dietro invece i piloti Ducati ufficiali, con Michel Fabrizio quarto e Noriyuki Haga sesto inframezzati da un’altra 1198 privata, quella del Sterilgarda con Shane Byrne in sella.
Peggio è comunque andata a Max Biaggi, che è stato costretto a uscir fuori dalla Superpole 3 per un problema alla sua Aprilia: il Corsaro scatterà dalla nona posizione per un’altra gara che sembra davvero difficile.