Superbike%3A+a+Brno+la+Ducati+per+ritrovarsi
nextmotoit
/articolo/superbike-a-brno-la-ducati-per-ritrovarsi/8503/amp/

Superbike: a Brno la Ducati per ritrovarsi

[galleria id=”953″]Il Ducati Xerox team si prepara per il nono round del campionato Mondiale Superbike in programma questo week end presso il circuito di Brno in Repubblica Ceca. 
 

L’ottavo round a Misano è stato molto combattuto dove la grinta di Michel Fabrizio è stata comunque ripagata grazie al podio conquistato in Gara 2 (3°), dopo aver mancato, di pochissimo, un posto nei primi tre durante la prima manche (4°).

Subito dopo Misano la squadra ufficiale si è trasferita ad Imola per partecipare alle prove programmate da Infront Sports, gli organizzatori del campionato. Alla conclusione delle due caldissime giornate di test, dove i piloti hanno lavorato molto sulle nuove gomme portate da Pirelli, Michel ha fatto registrare il secondo tempo più veloce (preceduto di soli quattro decimi da Cal Crutchlow) mentre Noriyuki ha ottenuto il quinto tempo. 
 

Noriyuki Haga spera adesso a Brno di ottenere un bel risultato in un circuito dove ha vinto soltanto nel 2005. “Mi piace la pista di Brno e non so per quale motivo non sono mai riuscito a fare meglio. Mi ricordo di avere vinto una volta, ma sembra qualcosa di lontanissimo, successo tanti anni fa. 
 

L’anno scorso è stato particolarmente difficile dopo l’incidente di Donington; ci sono voluti gli antidolorifici durante il giorno di gara e tutto sommato i risultati non sono stati poi così malvagi. Ad ogni modo, quest’anno, dobbiamo fare sicuramente molto meglio.” 
 

A Brno Michel Fabrizio ha ottenuto sei podi in otto gare sul tracciato ceco ma non ha mai vinto. “Storicamente ho fatto dei bei risultati a Brno ma nonostante i successi sul podio, non sono ancora riuscito a vincere una gara Superbike
 

Sono stato molto contento di salire sul podio a Misano recentemente ma devo dire che ho dovuto spingere al massimo per arrivarci; la concorrenza sarà la stessa anche a Brno, ovviamente, ma sono comunque fiducioso di poter fare bene.”