Durante il fine settimana della Superbike al Nurburgring l’esperto Carlos Checa ha tagliato il traguardo delle 50 presenze nel campionato, dove corre dalla scorsa stagione.
Con un passato in MotoGP dove ha corso con Yamaha e Ducati, Checa adesso al team Ten Kate è riuscito a celebrare questo traguardo con due belle gare.
Nelle due manche il pilota di Barcellona ha chiuso sul podio, sempre in terza posizione, rientrando così nel week-end positivo del team che ha vinto anche Gara 2 con Jonathan Rea.
“Sapevamo che sarebbe stata dura alla prima curva e nella prima gara. Poi ho trovato un buon ritmo ed è stata bella la battaglia con Johnny.
In gara 2 sono partito davvero alla grande, non ci credevo neanch’io. All’inizio ho battagliato con Haga, poi è venuto su molto forte Rea e quando mi ha passato ho capito che non sarei riuscito a stargli dietro.
Ho provato invece a rimanere con Spies ma a metà gara ho perso qualche metro e non sono più riuscito a chiudere il buco. Due terzi posti sono stati un buon risultato, sono soddisfatto per me e per la squadra”.
In campionato Carlos Checa è adesso al settimo posto con 177 punti, anche se non riesce a vincere da più di un anno (Miller 2008).