Il Team Ducati Roma, cambia nome e diventa Red Devils Roma in onore di un marchio che ha rappresentato per il manager romano Andrea Petricca, qualcosa di importante e di emozionante, legato indissolubilmente con gli inizi della propria carriera e al debutto nel settore delle corse.
Lo stesso Petricca ha affermato:
Red Devils è un marchio che mi fa tornare con la mente agli inizi della mia carriera – ha dichiarato Andrea Petricca – e che mi ricorda piloti come Aldeo Presciutti che con questo marchio hanno corso e vinto. Abbiamo deciso di assumere questa denominazione anche per portare nel mondo il nome della nostra città in una stagione che si preannuncia per noi molto importante e che ci vedrà gareggiare in uno dei più prestigiosi campionati mondiali.
Ricordiamo che il debutto ufficiale del mondiale Superbike 2012 è in programma il prossimo 26 febbraio sul circuito di Philips Island in Australia. Per prepararsi all’evento, il team Red Devils Roma e Niccolò Canepa completeranno le ultime due sessioni di test a Vallelunga sabato 28 e domenica 29 gennaio.
Un cambio del brand nel Team Ducati Roma, dunque, ma che non cambia la sostanza di un team affiatato e capace di competere ai massimi livelli sia per le soluzioni tecniche adottate che per i professionisti di cui è composto.
Quest’anno, la SuperBike 2012 sarà una competizione piuttosto intensa dove un discreto numero di piloti e team si confronteranno per portare a casa il titolo. L’elenco di piloti e team non lascia certo insoddisfatti e, probabilmente, lo stesso sarà per le gare che verranno disputate visto le novità regolamentari che sono previste.
Dal canto suo, Honda ha da poco concluso i test effettuati proprio presso il circuito australiano di Phillip Island, dove sia Jonathan Rea che Hiroshi Aoyama sono scesi in pista con una CBR 1000 RR Fireblade. In questa occasione è stata scelta una carena bianca in attesa della presentazione ufficiale della nuova livrea per la stagione 2012 che vanterà ancora il logo della Castrol.