Superbike, 2010 ambizioso per Ten Kate

Il 2009 è stato uno degli anni più difficili per il team Ten Kate Honda dove ha concluso il dominio che durava da anni e anni in Supersport e ha cominciato nel peggiore dei modi il campionato tra le Superbike dove hanno corso Checa, Rea e Kiyonari. 
 

Per questo che il team manager Ronald Ten Kate punta a rifarsi nel 2010 dove ha cambiato diversi piloti e parte con la grande ambizione di vincere entrambi i campionati con moto Honda e tutti giovani piloti di quattro diverse nazionalità, di cui uno già campione del mondo.

Il team Ten Kate ha spiegato quali sono i propri obiettivi, ovvero lottare per vincere il titolo dappertutto con Jonathan Rea e Max Neukirchner in Superbike, Kenan Sofuoglu e Michele Pirro in Supersport. 
 

“Vogliamo lottare per vincere il titoli in entrambe le classi, sia nella Superbike che nella Supersport. In Superbike credo che Jonathan Rea possa andare forte ed, eventualmente, lottare per il titolo. 
 

Come abbiamo visto in passato, invece, Max Neukirchner avrà bisogno di un po’ di tempo prima di esprimere il massimo ma credo che anche lui riuscirà a conquistare vittorie e podi di tappa. La lista degli iscritti alla stagione 2010 è impressionante, ci sono circa dieci i piloti in grado di vincere. 
 

Sofuoglu arà pronto per la prima gara, anche se non sarà al 100% per i test in programma a Portimao. Fortunatamente, nelle prove svolte a Valencia a dicembre abbiamo fatto un ottimo lavoro di messa a punto e per questo siamo fiduciosi. La stagione 2010, per noi, sarà migliore di quella appena passata.”

Gestione cookie