Non c’è solo la grandissima qualità che fa preferire un modello Yamaha: a novembre ci sono anche vantaggi da cogliere al volo
Un mondo che viaggia a due velocità in casa Yamaha. Se in pista per lo storico marchio giapponese sono tempi difficili, a cominciare dalla MotoGP e dalla Superbike, le vendite vanno fortissimo anche in Italia. Merito di una gamma amplissima e di moltissime offerte che il pubblico sa cogliere al volo.
Da tempo Yamaha ha capito che deve puntare anche sulla mobilità elettrica e lo fa con intelligenza. Lo dimostra Yamaha Neo’s, lo scooter elettrico che abbina un prezzo abbordabile (sfruttando anche gli ecobonus) alle prestazioni.
Lo scooter è dotato di una o due batterie estraibili agli ioni di litio da 968 Wh, ognuna con un peso di 8 kg. Le batterie sono state posizionate sotto alla sella e alimentano il motore da 2,3 kW posizionato all’interno della ruota posteriore.
Chi guida può scegliere tra due diverse modalità di guida. La STD assicura la massima potenza in uscita di 2,06 kW a 40 km/h ed è ideale per l’uso in strada. Quella ECO invece riduce il consumo della batteria, limitando la velocità a 35km/h, ed è adatta a percorsi più lunghi.
Ha un’autonomia dichiarata pari a 37 km con un pacco batteria, che sale fino a 68 km con quello aggiuntivo. Ogni batteria richiede circa 8 ore per una ricarica completa ma ne bastano 4 per passare dal 20 all’80%. Inoltre la batteria può essere ricaricata quando è installata sul veicolo, ma anche dopo averla tolta per attaccarla ad una presa di corrente.
Neo’s è sempre connesso, scaricando l’app MyRide gratuita di Yamaha sul proprio smartphone e associandola alla Communication Control Unit sullo scooter. Basta utilizzare un QR code o il numero VIN.
Ci sono gli incentivi statali per portare a casa il Neo’s a prezzi ancora più contenuti. Ma almeno fino al termine di novembre, sempre che non siano prorogate, ci sono anche le offerte della Casa. In particolare qui si può comprare la seconda batteria spendendo soltanto 100 euro in più.
Ma ci sono anche le super valutazioni speciali che Yamaha fa sull’usato per spingere i clienti a puntare una delle sue moto. In particolare per le MT-09 e MT-10 i concessionari dei Tre Diapason considerano il tuo usato fino a 1.500 euro, oppure mettono sul piatto gratis accessori originali in omaggio per un valore fino a 1.500 euro.
Lo stesso tipo di proposta vale al momento anche per XSR 900 mentre per la gamma Ténéré 700 la supervalutazione dell’usato arriva fino a 1.000 euro. In alternativa lo stesso valore è offerto in accessori originali e accessori, mentre per i modelli MT-07, XSR 700 e Tracer 7 ci sono vantaggi fino a 700 euro. Infine per Tricity 125 e 155 c’è in regalo un pacchetto con bauletto e parabrezza per un valore complessivo di 415 euro.
Finita qui? In realtà no, perché resta valida anche la promozione Motor & Cycle. Aggiungendo una piccola somma all’importo della rata per una moto porti a casa anche una eBike. In dettaglio con Tracer 9 GT aggiungi 65 euro al mese per una Moro 07 mentre con Ténéré 700 aggiungi 47 euro al mese per Wabash RT. E ancora, con TMAX aggiungi 41 euro al mese per Booster Easy e per ultimo con XSR 700 aggiungi 19 euro al mese per CrossCore RC.