I piloti delle competizioni motociclistiche vengono spesso considerati dei miti irraggiungibili. In tempi recenti però la loro figura è stata decisamente “umanizzata”, visto che ormai facebook e co. hanno consentito ai fans di conoscere l’uomo che si cela dietro il rider. Fermo restando però che interagire con un personaggio della superbike o della motogp è quantomai difficoltoso. Occorre dunque cogliere al volo le opportunità che sporadicamente ci vengono concesse. A cominciare dal prossimo 12 Marzo, data in cui Ruben Xaus (pilota del team Bmw sbk) chatterà dalle 15:30 alle 16:30 con i tifosi.
Per l’occasione l’iberico sarà ospite di Eurosport, che gli permetterà di rispondere a tutte le domande che i curiosi gli sottoporranno. In più è da dire che l’autore della domanda più curiosa otterrà un invito per due valido per il gran premio di Portimao che si svolgerà a fine mese.
La chat con Xaus sarà inoltre un’occasione unica per conoscere altri interessanti dettagli relativi al “fatato” mondo del campionato hannspree superbike.
Diciamo fatato, perchè in tempi recenti ha acquisito sempre più lustro soprattutto tra i puristi delle competizioni motociclistiche. Molti infatti vedono nel wsbk una valida alternativa alla motogp, accusata di aver privilegiato eccessivamente negli ultimi anni l’aspetto economico a scapito dello spettacolo.
Il campionato delle derivate invece è riuscito, a detta di molti, a conciliare i due aspetti. Prova di ciò è il fatto che il sbk championship 2010 potrà contare su un roster di grande qualità e su diversi team privati (segno dunque che i costi gestionali saranno decisamente ridotti e sostenibili).