Proseguono i paragoni con la leggenda italiana del motociclismo. L’ultimo gesto ha ricordato un curioso e lontano episodio.
Non guida ormai in MotoGp da diversi anni, eppure riesce ancora a far discutere e le sue gesta sono ormai nella storia di questo sport. Stiamo parlando naturalmente del campione italiano Valentino Rossi, un pilota che non solo ha vinto tantissimo ma ha fatto discutere e appassionare milioni di fan, soprattutto grazie al suo curioso e particolare modo di fare.
Dalle liti alle esultanze particolari, le vittorie e in generale i titoli del ‘Dottore’ hanno sempre generato grosse polemiche e tanti colpi di scena e ancora oggi – ad anni di distanza dal suo addio al Motociclismo – si continua a parlare di lui. Nelle ultime ore hanno fatto scalpore le dichiarazioni dell’ex campione del mondo Casey Stoner, intervenuto piuttosto duramente sulla questione ormai passata del 2015, la lite che costò un Mondiale all’azzurro, tra Marc Marquez e Valentino Rossi.
Dall’altra parte del mondo, in Gran Bretagna e nello specifico a Donington, un episodio ha ricordato ciò che ha fatto Valentino Rossi in passato, il tutto è diventato virale e se ne discute senza sosta in queste ore. Il protagonista stavolta è il talento turco, campione di Superbike, Toprak Razgatioglu, autore di un gesto che ha fatto molto clamore.
Nella giornata di ieri si è tenuta Gara 1 del Gp di Donington del Mondiale di Superbike, gara che – manco a dirlo – ha vinto nettamente Razgatioglu, sempre più leader del Mondiale. Al secondo posto Lowes e poi Bautista mentre delude dietro Iannone, finito fuori dai primi 10 in classifica.
A fine corsa Razgatioglu è stato protagonista di una gag che ha ricordato Valentino Rossi. Dopo la vittoria due finti vigili hanno fermato il pilota e lo hanno multato per eccesso di velocità. Ovviamente una gag, nulla di vero, ma con i fan che hanno ricordato ciò che è accaduto nel Gran Premio d’Italia del 2022 dove Rossi festeggiò con la stessa identica gag. 22 anni dopo il talento turco ha riproposto la stessa cosa, chissà se pensando proprio a Valentino Rossi.
Razgatioglu è uno dei più grandi talenti della Superbike e in molti paragonano il suo particolare modo di fare a quello di Valentino Rossi. Qualcuno ha invitato il pilota turco a trasferirsi in MotoGp e molti vorrebbero vederlo su una moto di primo piano della classe regina di motociclismo. Tutto da vedere e chissà se rivedremo l’esultanza di Rossi e ora anche di Razgatioglu anche in MotoGp.