L’ Eicma 2008 si è chiuso da appena pochi giorni, ma le due ruote continuano a far parlare. Non solo motociclette, quindi, ma anche tantissime novità dal mondo delle due ruote senza motore, ossia le biciclette, che continuano ad avere un gran numero di estimatori tanto da spronare le case costruttrici a elaborare nuove soluzioni all’ avanguardia con i tempi che corrono.
La Bicicletta-Valigia-Trolley, ossia la Suitcase Folding Bike, ne è un fulgido esempio.
In un periodo di profondo disorientamento ambientale in cui si vorrebbe tendere al concetto di ecologia, di mobilità sostenibile e di energia pulita, è anche vero constatare che ancora sul mercato di larga scala e a prezzi concorrenziali c’è poco che sia veramente sostitutivo del petrolio e suoi derivati.
C’è però un’ energia “particolare”, di cui ognuno dispone a sufficienza, ed è la forza delle proprie gambe che può essere intelligentemente impiegata nella pedalata della bicicletta.
Proprio con un occhio di riguardo alla mobilità sostenibile, nell’ ottica di ridurre gli ingombri e aumentare la comodità e la manegevolezza, vi mostriamo una bicicletta del tutto particolare, in grado di assolvere egregiamente ai suoi compiti di bicicletta, appunto, e di trasformarsi in valigia-trolley, comodissima da portare in giro.
A tutti gli effetti, quindi, una Bicicletta Portatile!
La bicicletta si ciama esattamente Suitcase Folding Bicycle e, come suggerisce lo stesso nome, è una bicicletta che si traforma in una valigia del peso di appena 9 Kg.
Tempo impiegato nella trasformazione: appena 10 secondi!
Pratica, portatile, resistente e sicura,