Novità importanti in casa Sky, con il nuovo documentario che è il sogno di tutti gli appassionati che non lo vorranno perdere.
Il cambiamento che ha portato Sky nel mondo dell’intrattenimento è stato un qualcosa di incredibile e mai visto prima. Una piattaforma che ha rivoluzionato il modo di vedere tv, cercando di rinnovarsi sempre e non rimanere mai statica, per andare incontro alle necessità dei propri utenti.

Il vero punto di forza di Sky è sempre stato lo sport, e anche oggi dove la Serie A non è più su questa piattaforma, se non per 3 partite, i motori stanno dando una grande mano. Essere in possesso dei diritti tv della F1, della MotoGP, della Superbike e del WRC, solo per citare alcune delle principali categorie, dà sicuramente una grande mano.
Sky dunque punta molto sui motori anche quando non ci sono degli eventi in diretta, ma vi è modo di fare del puro e semplice approfondimento. Sono molti coloro che hanno amato i documentari sulla storia della Lancia o quello sulla rivalità tra Villeneuve e Pironi, ma ora è tempo di fiondarsi nel magico mondo delle moto, elogiando uno dei più grandi di sempre.
“Ago. Prima di tutti”: il documentario su Giacomo Agostini
Era normale che prima o poi sarebbe arrivato sul piccolo schermo anche il più che lecito e meritato tributo a uno dei più grandi sportivi della storia d’Italia. Giacomo Agostini rappresenta a tutti gli effetti il massimo del motociclismo mondiale, capace di vincere la bellezza di ben 15 titoli mondiali, un record probabilmente imbattibile.

Erano sicuramente altri tempi e Ago aveva modo di gareggiare in più campionati, diventando dunque un maestro della Classe 500 e della 350. Le prove al tempo però erano più complicate, dato che le moto non avevano di certo i sistemi elettronici e di sicurezza odierni, dunque aumentare il numero di gare poteva comportare anche un maggiore rischio di incidenti.
Agostini inoltre divenne un mito assoluto in quella che è la gara più brutale al mondo, forse non solo nelle due ruote ma in generale nel motorsport: il Tourist Trophy. Su Sky Documentaries dunque sarà possibile assistere al documentario che omaggia la storia di uno dei più grandi campioni di sempre mai esistiti nella storia d’Italia. I clienti potranno rivedere in ogni momento il documentario on demand e su Now ed è sicuramente il giusto riconoscimento per una delle più grandi leggende di sempre.