Stop alle vendite di moto a benzina: caos totale, arriva l’annuncio dall’alto

Lo stop alla vendita di moto a benzina è arrivato in maniera totalmente inaspettata. È il grande marchio a parlare e a spiegare le motivazioni di tale scelta.

Le moto a benzina sono, tutt’ora, quelle più vendute nel mercato dei mezzi di trasporto a due ruote. E non solo. Questo, nonostante i tanti sviluppi dell’elettrico, rappresenta ancora il metodo più comune di rifornimenti per i veicoli a due e quattro ruote. Ed è proprio per questo motivo che stupisce la scelta del grande marchio: c’è lo stop alla vendita. Ecco le motivazioni.

BMW stop alle vendite di moto a benzina
Stop improvviso, c’è l’annuncio ufficiale – nextmoto.it

La ‘BMW of North America’ ha infatti reso noto che, con l’impegno di mettere sul mercato veicoli che possano soddisfare in toto le richieste dei loro clienti, ha deciso di sospendere la vendita delle moto a benzina. Almeno momentaneamente.

Il noto marchio di moto e automobili ha deciso, quindi, di stoppare il tutto utilizzando il momento di pausa per compiere test sui mezzi che ritorneranno poi sul mercato. Il tutto è stato spiegato tramite un annuncio arrivato dall’alto. Le loro motivazioni sono state senza dubbio chiare. Anche perché non riguardano la sicurezza, quindi chi ha già acquistato una moto di questo tipo può tranquillamente continuare a utilizzarla.

BMW, c’è l’annuncio dall’alto: ecco il motivo del momentaneo stop della vendita

Secondo quanto reso noto dal noto marchio, infatti: “BMW of North America si impegna a fornire ai propri clienti veicoli che soddisfino le loro aspettative. Per garantire che i nostri veicoli siano all’altezza dei più alti standard industriali, BMW esegue continui test e valutazioni”. Ed è proprio a seguito di test e analisi della qualità mirati che l’azienda si sta impegnando per valutare, nel miglior modo possibile e nello specifico, il sistema del recupero di vapori. Nell’annuncio continua la spiegazione.

BMW stop alle vendite
BMW stop alle vendite: c’è l’annuncio (YouTube) – Nextmoto.it

Come conseguenza di questa volontà: “BMW of North America ha deciso di sospendere temporaneamente e volontariamente la vendita di tutti i modelli di moto BMW nuovi e usati presenti nell’inventario dei concessionari. Questo stop temporaneo alla vendita non è legato alla sicurezza e i proprietari di BMW possono continuare a guidare le loro moto come al solito”.

Escluso da questa decisione testa solamente il modello CE 04. C’è da sottolineare, in ogni caso, che la scelta è temporanea. Quindi gli appassionati di due ruote e gli affezionati al marchio non devono preoccuparsi. BMW vuole migliorarsi e si prende del tempo per riuscirci.

Gestione cookie