Le rivalità non si sono ancora del tutto affievolite, ecco cosa ha appena detto Stoner a proposito di Rossi e Marquez.
Il campionato è ancora abbastanza lontano, ma gli appassionati di MotoGP hanno certo di che discutere grazie alle dichiarazioni di piloti vecchi e nuovi. Ormai la prossima griglia è definita, di mercato non si parlerà per un po’ ma delle dichiarazioni dei vari addetti ai lavori, sì. Tra gli ultimi a rilasciare nuove dichiarazioni c’è l’ex campione del mondo, Casey Stoner, a dire il vero non proprio uno che si fa attendere dalla stampa.
Ritiratosi giovanissimo, l’australiano anche durante la stagione dei motori rilascia volentieri dichiarazioni in merito, ma non manca anche di ricordare le belle domeniche del passato, quelle in cui gareggiava contro ottimi piloti ed un suo grande rivale, l’italiano Valentino Rossi. Negli scorsi anni, proprio l’australiano ha spesso rimesso in gioco proprio The Doctor mentre questi continuava a gareggiare e vincere.
Stoner distrugge Rossi e Marquez: arrivano parole al veleno!
Una delle ultime interviste rilasciate dal classe ’85 sono state riportate dal quotidiano italiano, La Gazzetta dello Sport. Stoner però non ha parlato solo del suo ex rivale col numero 46 ed infatti è riuscito a far arrabbiare i tifosi di almeno due grandi piloti. Chissà se la sua risposta quando gli è stato chiesto un suo parere sul miglior pilota della storia non fosse stata preparata per far proprio arrabbiare qualcuno.
Il trentanovenne infatti, ha detto così la sua: “Per me, Giacomo [Agostini] e Mick [Doohan] sicuramente. Lui [Doohan] non è considerato insieme agli altri, perché non ha vinto tanti campionati o gare come gli altri, ma nessuno sa come sia stato per lui essere in grado di tornare dall’infortunio“. Insomma, dei suoi due rivali in pista, Rossi e Marquez, neanche l’ombra. Per Stoner loro due non sarebbero da tenere in considerazione.
Secondo l’australiano è da tenere in considerazione il fatto che Doohan abbia subito infortuni con cui gli altri non hanno fatto i conti durante le proprie carriere. Solo a quel punto, l’australiano poi ammette: “Da lì probabilmente si può nominare Valentino o anche Marc… È difficile dirlo”. A quanto pare l’ex ducatista non vuole omettere Rossi e Marquez dalle sue liste, ma non li metterebbe al primo posto della sua classifica.
Inoltre, a Stoner viene chiesto anche chi sia stato il compagno di squadra migliore e qui il classe ’85 non ha dubbi: “Penso che il più sottovalutato che abbia mai visto sia stato Dani Pedrosa“, ammettendo poi di pensare che sia incredibile quanto Pedrosa di buono abbia fatto in classe regina. Almeno i suoi di tifosi, non si arrabbieranno.