Stivali+Vortice+Vernice+%26%238220%3B50+edition%26%238221%3B+by+Sidi+Sport
nextmotoit
/articolo/stivali-vortice-vernice-50-edition-by-sidi-sport/6403/amp/

Stivali Vortice Vernice “50 edition” by Sidi Sport


Sidi Sport è uno dei marchi più interessanti relativamente alla produzione di calzature per motociclisti. Da mezzo secolo infatti la casa fondata da Dino Signori sforna ininterrottamente performanti stivali per moto. Ed è proprio per festeggiare il cinquantesimo anniversario dalla fondazione che la casa veneta ha recentemente realizzato Vortice Vernice “50 edition”. Questa special version presenta un design davvero accattivante. La livrea è di colore nero corvino, ed è impreziosita dalla presenza di una serie di finiture dorate a cui si aggiungono il vortice Sidi ed il tricolore italiano.

L’innovativo design non è però l’unica caratteristica rilevante di questo stivale, che si contraddistingue per diverse specifiche tecniche degne di nota. E non potrebbe essere altrimenti, visto che da sempre Sidi Sport è molto attenta a rinnovare la catena produttiva introducendo le varie innovazioni frutto della ricerca scientifica.
 
Come se non bastasse la ditta trevigiana è solita far testare le proprie produzioni direttamente ai piloti della motogp e della superbike, al fine di migliorarle ulteriormente. Loris Capirossi, Hiroshi Aoyama, Alvaro Bautista e Tony Cairoli sono solo alcuni dei nomi che in tempi recenti hanno avuto modo di indossare gli stivali della Sidi.
 
Tornando al modello Vortice Vernice “50 edition” è bene dire che verrà commercializzato a partire da giugno in versione limitata (le taglie disponibili spazieranno dalla 39 alla 48) al costo di 400,00 €.
 
In attesa dello sbarco nei negozi sarà possibile vedere all’opera questi stivali nel corso del primo appuntamente del campionato motogp 2010, che si terrà giorno 11 Aprile sul circuito di Losail (Qatar).