Stiloso e retrò, con meno di 3000 euro ti prendi lo scooter più intrigante del momento: farà impazzire gli italiani

Gli scooter si rifanno il look e ora c’è un modello eccezionale che si presenta con uno stile retrò e un costo davvero pazzesco.

La mobilità all’interno delle città si sta modificando in modo sempre più evidente e lo si vede dal fatto che sono nati tanti mezzi nuovi come per esempio il monopattino elettrico o la e-Bike. Mezzi che stanno raccogliendo non poco successo e che dimostrano come siano eccezionali per muoversi rapidamente nelle città.

Scooter da 3000 Euro retrò e stiloso
Scooter da 3000 Euro (nextmoto.it)

Inoltre permettono anche di abbattere sensibilmente le emissioni di CO2, con queste che danno così la possibilità di rimettere in sesto l’aria che respiriamo tutti i giorni. In passato la mobilità interna nelle città era invece lasciata di fatto unicamente agli scooter, con questi mezzi che erano l’ideale per spostarsi nei grandi centri urbani.

Per poter provare in qualche modo a venire incontro alle esigenze del pianeta, ma anche dei giovani, le aziende hanno capito che gli scooter devono essere quanto più possibile a impatto zero. Non manca però lo stile un po’ retrò e lo si vede perfettamente con il caso di un modello della Velocifero, con questa azienda che stavolta è riuscita a lasciare tutti i propri clienti davvero a bocca aperta.

Velocifero Tennis: ecco il nuovo scooter

La Velocifero sa bene che al giorno d’oggi continua a proseguire in modo deciso lo scontro tra scooter termici e quelli elettrici, per questo motivo ha scelto di dare vita a entrambi i modelli. Sarà possibile dunque rimanere sul classico e sulla tradizione, mettendo così le mani sulla variante 125.

Velocifero Tennis novità scooter
Velocifero Tennis (Velocifero Press Media – nextmoto.it)

Per chi invece vuole un mondo sempre più elettrico, non vi sarà alcun problema nel poter acquistare la variante Tennis E. Questo è sicuramente lo scooter più interessante e curioso dei due, con questi che può essere acquistato con due motori diversi. Nel primo caso si tratta di un propulsore da 1500 W, con una batteria da 1440 Wh e autonomia di 60 km con una sola ricarica.

Nel secondo caso invece si potrà passare a una variante molto più potente e prestazionale, con questa che avrà una potenza da 4000 W, con ben due accumulatori estraibili da 2880 Wh. Ecco che la Velocifero Tennis E in questione dunque migliora le proprie prestazioni in modo sensibile e sa anche toccare i 110 km/h come picco massimo, contro i 45 della prima. La variante termica costa 3190 Euro, quella basilare elettrica 2990 e quella top di gamma 5490 Euro, con questo scooter che è perfetto per la città.

Gestione cookie