Stile+classico%2C+prezzo+ghiotto%3A+Royal+Enfield+svela+il+nuovo+gioiello%2C+se+la+giocher%C3%A0+addirittura+contro+Harley-Davidson
nextmotoit
/articolo/stile-classico-prezzo-ghiotto-royal-enfield-svela-il-nuovo-gioiello-se-la-giochera-addirittura-contro-harley-davidson/57031/amp/
Moto

Stile classico, prezzo ghiotto: Royal Enfield svela il nuovo gioiello, se la giocherà addirittura contro Harley-Davidson

Royal Enfield torna in grande stile, con il modello che può fare la differenza sul mercato: prezzo molto interessante e uno stile da sfida all’Harley-Davidson

Quando si ha a che fare con dei veri gioielli è difficile non rimanere estasiati: il caso della Royal Enfield Classic 650 è proprio questo, visto che abbina una natura di altri tempi con tutte le qualità delle moto moderne. Struttura e motore sono degne del top di gamma.

Stile classico, prezzo ghiotto: Royal Enfield svela il nuovo gioiello, se la giocherà addirittura contro Harley-Davidson (Nextmoto – Pixabay)

 

Quando si fa riferimento ad alcune tipologie di moto non si parla solo di gusti sportivi o estetici, ma di veri e propri stili di vita. Tutti gli appassionati di Harley-Davidson ne sono uno degli esempi più fulgidi e anche la Royal Enfield ha la sua nutritissima schiera di fan. Questa volta l’approfondimento va sulla Classic 650, un vero e proprio gioiello, da matrice storica e cuore moderno.

All’apparenza una moto semplice ma con un gran potenziale e la voglia di stupire, per prestazioni e grinta. Il telaio è il più classico che ci sia, ovvero a trave tubolare in acciaio, con dei cerchi a raggi da 19” e 18”, forcella Showa a steli tradizionali da 43 mm e un doppio ammortizzatore, con escursione ruota di 120 e 90 mm. I freni a disco sono da 320 mm con pinza flottante a 2 pistoncini davanti, uno da 300 mm con pinza a due pistoncini dietro.

Se andiamo invece sul motore, troviamo un bicilindrico parallelo da 648 cc di Royal Enfield, lo stesso presente in altri modelli come Interceptor, Continental GT e la nuova Bear 650. A livello di potenza esprime 47 CV a 7.250 giri/min e 52,3 Nm a 5.650 giri/min.

La Royal Enfield Classic 650 è pronta a stupire: sfida lanciata all’Harley-Davidson

Il peso della Royal Enfield Classic 650 si attesta sui 243 kg in ordine di marcia, con un serbatoio da 14,8 litri al 90%. Si può trovare nella versione Black Chrome o con le altre due livree, Vallam Red e Teal, ancora più vintage come aspetto. A livello di strumentazione, troviamo un mix analogico e digitale, con un piccolo display LCD e il sistema di navigazione Turn-By-Turn.

La Royal Enfield Classic 650 è pronta a stupire: sfida lanciata all’Harley-Davidson (Nextmoto – Royalenfield.com)

 

Se andiamo a vedere i prezzi di questa Royal Enfield Classic 650, si parte da 6.800 euro con la livrea Teal (tendente all’azzurro), passando per i 6.900 euro per la versione Vallam Red (amaranto e bianco), fino al top della Black Chrome, con la quale si sale a 7.100 euro. Nel prezzo troviamo compreso anche il kit passeggero, tre anni di garanzia e tre anni di assistenza stradale.