Stavolta BMW ha davvero ‘esagerato’: la sua naked è un capolavoro assoluto, che belva

BMW esagera anche stavolta e regala agli appassionati una naked che è un capolavoro assoluto: ecco tutti i dettagli che stupiranno chiunque!

BMW dà una nuova e ulteriore scossa al suo settore Motorsport con una naked che sta già facendo impazzire tutti. La moto è un capolavoro assoluto e in questo senso le sue caratteristiche non mentono, anzi stupiscono. Ci sono delle novità che non potranno certo passare inosservate.

BMW naked è un capolavoro
La BMW stupisce ancora una volta: la naked fa impazzire tutti – Nextmoto.it

La BMW non smette mai di stupire. Tanto nel settore auto quanto nel settore delle moto. La Casa di Monaco cerca sempre di stare un passo avanti e anche stavolta con il nuovo modello di naked ci è decisamente riuscita. Ad arrivare sul mercato è stata quindi la BMW M 1000 R.

La hypernaked in questione promette letteralmente di volare su strada! Le prestazioni sono da grande moto, l’elettronica è da moto da pista. Insomma, i dettagli che la compongono hanno lasciato e lasceranno i più a bocca aperta. Soprattutto per le prestazioni che è in grado di offrire in termini di potenza e velocità.

BMW M 1000 R, un supermotore da 210 CV stupirà tutti: cavalli e tecnologia sono padroni nella nuova sportiva

La BMW M 100 R è una bomba a tutti gli effetti. I cavalli aumentano, così come la tecnologia. In più c’è un sistema ad “ali” che permette alla moto di essere ancora più aerodinamica e quindi veloce. Il carico arriva così a 11 kg a 220 km/h, per fare un esempio concreto. Rispetto alla BMW S 1000 qui si parla di ben 45 cavalli in più, dal momento che in totale la M 1000 R è una 210 CV! La coppia massima è di 113 Nm e il motore ha quattro cilindri uniti a una fasatura variabile in stile BMW ShiftCam. La cilindrata è di 999 cm3.

BMW naked è un capolavoro
BMW M 1000 R è la naked che sta stupendo tutti: ecco le caratteristiche (Press Media) – Nextmoto.it

Il telaio è interamente costruito in alluminio, mentre le sospensioni sono in elettroniche. Per queste il DDC, ovvero il Dynamic Dumping Control, è di serie. I freni sono a disco da 320 mm, ma ad essi si aggiungono per avere maggiore sicurezza anche delle pinze anodizzate blu. L’anteriore è a doppio disco, il posteriore a disco. Il motore a quattro cilindri ShiftCam permette alla naked di raggiungere velocità impressionanti. Il cambio inoltre, oltre a essere elettronico, resta corto. Specialmente tra quarta, quinta e sesta marcia il che permette accelerate importanti ma al tempo stesso ‘educate’.

Gestione cookie