Manca sempre meno: il 2024, in casa MV Agusta, sarà ricco di sorprese! Tutti in fila per avere i regali in concessionario. Ecco le novità.
Quante sorprese in arrivo in casa MV Agusta! Gli appassionati non potranno non restare sorpresi da quanti regali arriveranno presto in concessionario. Il 2024 sarà in questo senso un anno in cui se ne vedranno certamente delle belle. Ecco allora quali saranno le novità.
La MV Agusta ha in serbo tante sorprese, che arriveranno tutte nel 2024, per i suoi clienti fedeli ma anche per i più appassionati e i più curiosi. Chi è ancora indeciso non avrà più dubbi dinanzi alle maxienduro che tra poco saranno acquistabili anche in Italia.
La prima di queste moto la MV Agusta le ha dedicate a Edi Orioli, ovvero al vincitore di quattro Dakar. Si tratta appunto della LXP Orioli, ovvero di un’edizione limitata di soli 500 esemplari che verranno messi sul mercato molto presto. Una volta esaurito questo modello, sarà messa in vendita anche l’edizione di base. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questa chicca!
MV Agusta, ecco l’edizione limitata della LXP Orioli: non una semplice maxienduro
La MV Agusta LXP Orioli sarà perfetta per la guida fuoristrada con delle prestazioni che promettono di sentirsi un vero e proprio pilota. Il motore sarà un tre cilindri, variato rispetto a tutti i modelli precedenti e con l’albero controrotante con l’80% della coppia massima che arriva a soli 3.000 giri. Si tratta in sostanza di una 931 cc, con 124 CV a 10.000 giri al minuto e 102 Nm a 7.000 giri al minuto. Di elettronica sarà disponibile con 4 mappe motore, 9 livelli di controllo in trazione di cui ben 2 sul fuoristrada. Per il freno motore ci saranno 2 livelli. I cerchi saranno da 21” e da 18”.
È disponibile inoltre il sistema in ABS con pinze Brembo Stilema. Il telaio sarà totalmente in alluminio. Ovviamente sarà contraddistinta dalla firma di Orioli per distinguerla ancora di più dagli altri modelli. Oltre a questa sarà disponibile anche la Superveloce 1000 Serie Oro, anche lei in edizione limitata. Il costo della LXP Orioli sarà orientativamente di 30.000 euro. Arriverà, appunto con 500 esemplari, nel primo trimestre del 2024. Gli appassionati non aspettano altro se non di poterla acquistare. Cercando ovviamente di accaparrarsela prima di chiunque altro. La sensazione è che i 500 modelli andranno via come il pane.