L’Harley Davidson ha già predisposto per il nuovo anno una serie di novità per i suoi appassionati. Basta recarsi in concessionaria e scegliere ciò che fa al caso di ciascuno.
Bisogna prestare grande attenzione alla Casa di Milwaukee, poiché ha introdotto quattro novità per la gamma dei veicoli per il 2024. A partire da fine marzo recandosi in concessionaria sarà possibile acquistare ciò che fa al caso di ciascuno. Harley Davidson, infatti, ha pensato a una serie di varianti che corrispondano ai più disparati gusti, velleità ed esigenze di strada.
Ad esempio, ci sarà la Pan America in versione CVO. Al modello originario sono state apportate delle modifiche, aggiungendo una serie di accessori che potranno rendere differente l’esperienza di guida: più confortevole. La motocicletta, infatti, sarà dotata di sospensioni con l’Adaptive Ride Height, valigie in alluminio e un sistema di illuminazione anteriore con LED nonché piastra paramotore in alluminio.
Pur mantenendo il motore Revolution Max 1250 della Pan America 1250 Special e le varie modalità di guida con la tecnologia Daymaker Adaptive Headlamp, ora c’è anche il cambio quick shifter Screamin’Eagle e pneumatici tubeless. CVO è anche la Road Glide ST di Harley Davidson.
Per la gamma Custom Vehicle Operation ci sarà un’introduzione, ovvero la bagger Road Glide ST. Il modello sarà usufruibile in due colori diversi, vale a dire Golden White Pearl e Raven Metallic con la grafica Screamin’Eagle. Affinché il guidatore possa mantenersi in posizione eretta, il manubrio è stato modificato e i riser sono da 15 cm. Il motore installato è un Milwaukee-Eight 121 High Output V-Twin da 127 cavalli e 193 Nm di coppia. Le sospensioni sono Showa del tutto regolabili e le pinze freno Brembo. Le mappe motore sono personalizzabili.
Gli altri due modelli interessanti sono lo Street Glide e il Road Glide 2024. Decisamente dinamici e potenti con elementi di design rivisitati, al fine di confermare fin dall’approccio estetico la loro sportività. Grazie all’aerodinamica più avanzata, l’impatto dell’aria in alta velocità è inferiore del 60% e aumenta la comodità di colui che è alla guida, anche grazie a materiali più morbidi per l’imbottitura della sella. Il motore Milwaukee-Eight 117 V-Twin aggiornato presenta un sistema di raffreddamento potenziato, che a sua volta aumenta il livello delle prestazioni. In quanto alla tecnologia, questa è gestita da Skyline OS tramite touch screen a colori TFT da 12,3”. Da provare.