Sorpresa+Ducati%2C+subito+nuovi+regali+nei+concessionari%3A+il+2025+parte+con+il+botto%2C+i+dettagli
nextmotoit
/articolo/sorpresa-ducati-subito-nuovi-regali-nei-concessionari-il-2025-parte-con-il-botto-i-dettagli/52359/amp/
Moto

Sorpresa Ducati, subito nuovi regali nei concessionari: il 2025 parte con il botto, i dettagli

Il marchio Ducati sta tornando in auge in questo inizio di nuovo anno con dei modelli davvero di grande pregio.

Una delle grandi eccellenze dell’industria italiana è rappresentata dalle aziende motoristiche. In particolar modo la zona dell’Emilia-Romagna è un vero e proprio coacervo di grandi marchi: a distanza di pochi chilometri si possono trovare i centri nevralgici di alcune società leader assolute nelle due e nelle quattro ruote.

Sorpresa Ducati, subito nuovi regali nei concessionari: il 2025 parte con il botto, i dettagli (Pixabay) – Nextmoto.it

Una di questa è la Ducati, la società di Borgo Panigale che è salita alla ribalta grazie ai grandi risultati in tempi recenti nel motorsport. Sono anni che il team guidato da Gigi Dall’Igna è leader nella MotoGP, come evidenziano le recenti vittorie mondiali di Pecco Bagnaia e Jorge Martin, entrambi capaci di trionfare in sella a vetture prodotte da Ducati.

Tolta la situazione gloriosa in ambito sportivo, Ducati è anche un punto di riferimento per quanto riguarda il mercato delle due ruote. Moltissimi i modelli che fanno impazzire gli appassionati, coloro che amano le moto sportive e l’ebrezza di correre viso all’aria, in maniera avventurosa ma sempre nel massimo delle regole di sicurezza.

Le uscite del brand Ducati per l’inizio del 2025

In questi primi giorni del 2025 Ducati è pronta a fare felici tutti gli appassionati del marchio. Infatti sta andando in scena un rinnovamento di diversi modelli di gamma, in particolare tutte le moto accomunate dal motore bicilindrico Testastretta 11° con distribuzione desmodromica da 937 cc.

Le uscite del brand Ducati per l’inizio del 2025 (foto Ducati.it) – Nextmoto.it

Possibile che Ducati punti tutto sul nuovo propulsore a V90 da 890 di cilindrata. Il model year 2025 porterà nuove versioni di DesertX, Hypermotard 950, Monster e Supersport, anche se quest’ultimo modello, come la Panigale V4 R, al momento è sparita dal sito ufficiale.

Oltre alle già annunciate Panigale, Streetfighter e Multistrada V2 2025m, è attesa la nuova moto offroad di Ducati, la Desmo 450 MX. Si tratta di una novità assoluta, primo esemplare di questo genere per la casa bolognese, dopo averla presentata in versione da competizione nel Campionato Italiano di Motocross 2024. Dopo i trionfi in gara con Alessandro Lupino alla guida, è tempo di presentare il modello di serio.

Oltre alla Desmo450 è in arrivo, secondo le previsioni, anche un modello duemmezzo, probabilmente denominata Desmo 250 MX, che dovrebbe debuttare in gare nel 2025 e diventare esemplare sul mercato dall’anno successivo. Insomma, Ducati è pronta a rinnovarsi ed a convincere tutti i tipi di clientela.