La Piaggio è un marchio iconico e storico in Italia e ora c’è una special edition che lascia senza parole per il suo prezzo.
Un aspetto che ha permesso alla Piaggio in questi anni raccogliere così tanti consensi a livello nazionale e non solo è soprattutto il fatto che ha saputo dare forma a modelli di ottima caratura e dal prezzo davvero unico. Gli scooter inoltre sono il pezzo forte di casa Piaggio, con tanti giovanissimi che hanno iniziato proprio con queste due ruote.
Chi ha 14 anni può richiedere la Patente AM, documento che permette così di guidare i mezzi che hanno un massimo di 50 di cilindrata. Una delle versioni migliori di casa Piaggio in questo settore è sicuramente la Zip, un modello che è nata per la prima volta nel lontano 1992 e che dimostra di non voler minimamente cedere il passo alla concorrenza.
La crescita dello scooter è continuata in modo costante e perenne, tanto è vero che nel 2000 si poteva ammirare questo modello con una lunghezza da 167 cm, una larghezza da 68 cm e un peso di 80 kg. Il motore interno era un monocilindrico da 49,4 di cilindrata, il che permetteva di garantire una potenza di 3,3 kW e un picco di 45 km/h, ma ora c’è una Special Edition che sa come renderle omaggio.
La Piaggio decide così di omaggiare un proprio modello storico con al Zip 50 Special Edition, uno scooter che si presenta con una livrea davvero straordinaria con uno stile black matt. Le dimensioni evidenziano un modello da 170 cm di lunghezza, una larghezza da 67 cm e una sella che pare da un’altezza minima di 75 cm.
Il serbatoio ha modo di contenere un massimo di 6,6 litri, con i consumi che si stanziano sui 41,6 km con un solo litro. Il motore è un monocilindrico da 3 cavalli in grado di toccare i 45 km/h. Questo modello inoltre lo si può avere con un prezzo davvero contenuto, dato che bastano solo 2399 Euro, ma la Piaggio viene incontro anche con dei finanziamenti su misura.
Il cliente infatti avrà modo, già consultando il sito della casa italiana, di valutare la rateizzazione migliore. Per coloro che volessero dilazionare in 72 mesi, si dovrebbe pagare un anticipo di 240 Euro e poi si passerebbe a 72 rate mensili dal valore di soli 41,50 Euro, con TAN dell’8,90% e TAEG del 15,07%. Un’occasione straordinaria, per un’edizione speciale che diventa così alla portata di tutti.