La BMW R 1300 GS è al giorno d’oggi un punto di riferimento nel settore, ma dalla Cina arriva una novità a basso costo.
Le novità sul mercato sono sempre dietro l’angolo, ma è bene ricordare come ci siano dei punti di riferimento che non sono messi in discussione da nessuno. Nel settore delle moto è davvero molto difficile poter andare contro al grande sviluppo che sta portando avanti la BMW.
Il colosso tedesco sta vivendo un periodo d’oro per quanto riguarda la produzione di moto e lo si vede anche grazie allo sviluppo di una moto da sogno come la R 1300 GS. Siamo di fronte a un bolide che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso che si stanzia sui 215 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo da 145,5 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 225 km/h, con il prezzo di partenza che è di 21.270 Euro. Un costo non certo contenuto, ma dalla Cina arriva una grande novità che può davvero spaccare il mercato.
Le novità in terra cinese continuano a lasciare tutti senza parole e lo si vede anche con il nuovo eccezionale progetto che ha portato avanti la Voge con la Valico 625 DSX. Stiamo parlando di una moto che è una perfetta enduro stradale, adatta sia per la città che per le strade sterrate.
Le dimensioni evidenziano un modello con una lunghezza da 223 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza da 139 cm, con il peso che si stanzia 191 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 581 di cilindrata e che eroga un massimo di 63,9 cavalli. Una moto che risulta essere dunque l’ideale anche per lunghi viaggi, visto che non le manca di certo l’aspetto della comodità.
Da un punto di vista tecnologico si tratta di una moto al passo con i tempi, con fari full LED e con due diverse modalità di Riding Mode, con la possibilità di collegare lo smartphone alla moto. Il prezzo di partenza inoltre è molto vantaggioso, dato che la si può richiedere per soli 6690 Euro, ma ora è anche in promozione e la si può portare a casa per 6390 euro.