Solo+4mila+euro+per+il+nuovo+bolide+di+Harley-Davidson%3A+prezzo+spacca-mercato%2C+si+scatena+il+caos
nextmotoit
/articolo/solo-4mila-euro-per-il-nuovo-bolide-di-harley-davidson-prezzo-spacca-mercato-si-scatena-il-caos/58276/amp/
Moto

Solo 4mila euro per il nuovo bolide di Harley-Davidson: prezzo spacca-mercato, si scatena il caos

La Harley Davidson ha dato vita a un nuovo straordinario progetto che permette di averla con dei prezzi molto contenuti.

Negli anni è cresciuto via via sempre di più il mito legato al mondo della Harley Davidson, con la casa americana che si è messa in mostra con una serie di moto davvero leggendarie. La sua storia si è basata moltissimo anche sul fatto che ha potuto creare un legame indissolubile con i propri appassionati.

Solo 4mila euro per il nuovo bolide di Harley-Davidson: prezzo spacca-mercato, si scatena il caos (nextmoto.it)

Gli harleysti sono sparsi in tutto il mondo e in ogni angolo della Terra hanno dimostrato di poter essere uniti tra di loro. I concetti di fratellanza e di fedeltà alla causa sono sempre ben presenti nella mente di tutti. Si tratta anche di un marchio che ha fatto dell’uguaglianza e dell’inclusività dei suoi rappresentanti un punto di forza.

La casa americana sicuramente ha però messo sul mercato delle moto spesso molto costose. Anche per questo diversi appassionati avevano deciso di passare ad altri marchi, ma ora c’è un modo per poter avere le Harley con dei prezzi davvero molto vantaggiosi e arriva il kit più atteso.

Harley Davidson kit Stage IV: ecco come funziona

Novità importante in casa harleysta, perché ora i biker hanno modo di poter aggiungere un particolare kit che ha preso il nome di Stage IV. Si tratta di un sistema che permette a chiunque dovesse acquistarlo di avere così tra le mani una moto molto più potente rispetto a prima.

Harley Davidson kit Stage IV: ecco come funziona (Harley Davidson Press Media – nextmoto.it)

L’intento è infatti quello di portare il propulsore all’interno della moto a stelle e strisce da una cilindrata di 1923 a una di 2153 cc e saranno compresi tutti i modelli Touring che hanno in motore Milwaukee-Eight 117. In questo modo si ha la possibilità di rendere la moto molto più prestazionale in termini di velocità e prestazioni, passando così da un’erogazione da 108 a una di 131 cavalli.

Tra gli aspetti migliori che offre la Harley Davidson in questo caso vi è il fatto che non servirà smontare il motore dal telaio per per introdurre il kit. Il kit prevede l’utilizzo di un nuovo albero a camme con la presenza di bilancieri a rullo. Si rinnova anche il sistema di iniezione, con gli iniettori che hanno modo di erogare 6,8 grammi di carburante ogni secondo. Una splendida novità in casa Harley Davidson che permette ai clienti di avere una moto sempre al top con la spesa che è di 4000 Dollari, ovvero 3500 Euro.