Snowboard+360+ZeroFra+Summer%2C+una+due-ruote+particolare
nextmotoit
/articolo/snowboard-360-zerofra-summer-una-due-ruote-particolare/1479/amp/

Snowboard 360 ZeroFra Summer, una due-ruote particolare

[galleria id=”428″]
Parliamo spesso di due-ruote non convenzionali e lo Snowboard 360 ZeroFra Summer rientra a pieno titolo in questo brillante ed eclettico settore.

A metà tra un concept a livello avanzato e un oggetto di design, scopriamo che lo Snowboard 360 ZeroFra Summer è anche un perfetto esempio di funzionalità e di divertimento che rivoluziona un mondo, quello dello skateboard, rimasto fedelmente ancorato al panorama e agli ideali dei teen-agers anni ’80.
 
Snowboard 360 Zerofra Summer è un oggetto pensato per tutti coloro che vivono lo sport con passione, vitalità, energia, pazzia e libertà.
 
La brillante idea è venuta ad un designer italiano, Francesco Sommacal, che ha mescolato snowboarding, surfing e skateboarding in un mix perfetto tanto da partecipare al Volvo Sports Design Award 2007 e vincerlo.
 
Colorazione al carbonio, indole libera, estetica da design masterpiece e prestazioni sensazionali (almeno così dimostra l’ inventore), lo Snowboard 260 ZeroFra Summer si plasma sotto ogni sportivo e su ogni tipo di terreno.
 
Lo Snowboard 360 ZeroFra Summer si usa quasi con lo “stile di guida” di uno snowboard pur avendo le caratteristiche di uno skateboard.
 
Il Rollio è garantito, così come l’imbardata per questa particolarissima tavola che si porta inforcando il mozzo bucato con il piede e bilanciando il corpo per trovare l’ equilibrio tipico dello snowboard.
 
In pochi secondi, lo Snowboard 360 ZeroFra Summer può essere adattato alle caratteristiche fisiche di chi lo utilizza grazie alla possibilità di variare l’inclinazione della base di appoggio, i copertoni, la pressione delle gomme, la flessibilità o la distanza tra le ruote orbitanti.
 
Forgiato in acciaio, alluminio e materiale composito, lo Snowboard 360 ZeroFra Summer è dotato, tra l’altro, di sistema di frenatura.
 
Un regalo particolarmente smart da mettere sotto l’ albero dei motociclisti appassionati di “unconventional 2-wheels”
 
 
Foto da www.designboom.com