Novità pazzesca nel settore degli scooter, con questo modello che è una gemma nascosta e costa davvero pochissimo.
Il mercato è sempre più ricco di tanti modelli di vario genere, con la globalizzazione che ha portato all’ingresso nelle concessionarie di una serie di eccellenti scooter. La Cina è una delle nazioni che più di tutte ha dimostrato di saper alzare l’asticella della propria produzione, con tanti marchi che ormai sono ben noti.
Non dimentichiamo poi come molti Gruppi abbiano capito che, per poter alzare sempre di più il proprio blasone, era necessario cercare anche di mettere le mani su marchi europei che avevano bisogno di rialzarsi. Questo è stato il caso di Benelli e Moto Morini, entrambe finite sotto colossi asiatici.
Lo stesso è accaduto anche a un altro marchio che ha fatto la storia in Italia delle due ruote, con la Morbidelli che ora ha modo di presentarsi nelle concessionarie con un bellissimo scooter che prende il nome di SC300. Sono ancora troppo pochi i clienti che la conoscono, ma non appena si ha modo di ammirarlo, ci si rende conto che si tratta di una grande novità.
Morbidelli SC300: lo scooter che tutti bramano
La Morbidelli ora fa parte del Gruppo Keeway Motor, con l’ SC300 che indubbiamente è uno scooter di primo piano. Si tratta di un modello al passo con i tempi, con il cruscotto che ha modo di collegarsi direttamente con lo smartphone, senza dimenticare poi come l’avviamento avvenga con il sistema keyless.
Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 26 cavalli. Interessante anche la scelta di utilizzare i fari LED già per la versione di serie e tra le varie migliorie per il comfort del cliente vi sono le manopole riscaldabili. La guida risulta davvero molto piacevole e questo modello è pratico e perfetto non solo per la mobilità urbana, ma anche per gli spostamenti che possono avvenire su strade sterrate, viste le ottime sospensioni.
Le dimensioni evidenziano uno scooter molto compatto, con la sua lunghezza che si stanzia solo sui 193 cm. Il peso è di 156 kg, il che permette di avere un’ottima stabilità in strada. A completare l’opera ci pensa un prezzo di partenza che è indubbiamente uno dei più vantaggiosi sul mercato. La Morbidelli SC300 infatti la si può richiedere con un costo di vendita che è di soli 2999 Euro, un vero e proprio affare.