Hp Corse continua inesorabilmente a sfornare nuovi prodotti. La ditta italiana infatti ha stupito fino ad oggi per i moltissimi modelli immessi sul mercato da sei mesi a questa parte. Non più tardi di tre giorni fa vi avevamo presentato il nuovo silenziatore per Bmw R 1200 R, certi del fatto che sarebbe stato il fiore all’occhiello dell’azienda per lungo tempo. Tale constatazione però si è rivelata errata. Hp Corse infatti ha deciso di lanciare un altro prodotto in contemporanea con quello precedentemente citato. Il pezzo in questione è lo scarico Hydroform per Honda Hornet 600.
Questo accessorio spicca indiscutibilmente per l’originaria conformazione. La dicitura “Hydroform” infatti allude al particolare processo realizzativo cui viene sottoposto il pezzo. Nel caso di specie tutto ruota attorno alla cosiddetta idroformatura.
Questa innovativa tecnica di lavorazione prevede, attraverso la spinta esercitata da un fluido portato ad elevatissima pressione, la deformazione della lamiera, che va così ad aderire alla parete esterna dello stampo di formatura. In tal modo si riescono ad ottenere forme straordinarie e diametri interni differenti senza far ricorso a tagli o saldature di sorta.
Il corpo dello scarico è in acciaio inox speciale, la canna forata interna è conica e rastremata in uscita per mantenere la stessa forma del silenziatore e ottimizzare il deflusso dei gas di scarico, solitamente malcontrollato.
Il sistema Hydroform by Hp Corse per la Honda Hornet 600 è disponibile nella versione regolarmente omologata dotata di DB Killer estraibile al prezzo di euro 444,00 (iva compresa).
I commenti sono chiusi.